Fidarsi di ogni emozione di Cristian Cevoli

 

TITOLO: Fidarsi di ogni emozione

AUTORE: Cristian Cevoli

PREZZO:12,48 euro

NUMERO PAGINE: 134


Fidarsi di ogni emozione è il romanzo autobiografico di Cristian Cevoli. Scritto durante il primo lockdown è il racconto di un uomo che decide di ripercorrere le tappe più importanti del suo vissuto.

Il punto di forza che utilizza l'autore è l'immedesimazione: la storia raccontata potrebbe appartenere ad ognuno, essere custodita nei meandri dei ricordi e protetta con tenerezza. Complice la semplicità e la genuinità della scrittura, il testo si presenta come condivisione di stati d'animo e fotografie di vita quotidiana.

Il libro di Cristian Cevoli è quasi un modo terapeutico di affrontare quei momenti bui dell'esistenza che rimangono aggrappati nell'anima e vogliono essere ascoltati. L'autore, infatti, definisce il suo testo come un resoconto del viaggio dentro sé stesso.

L'epilogo è del tutto inaspettato, una lettera finale rivelatrice che sarà il filo conduttore di tutta la storia.

Consigliato ad un pubblico di tutte le età, dagli adolescenti agli adulti. È nel titolo l'accattivante invito alla riflessione e alla non superficialità che troppo spesso anima i pensieri comuni.

Come è accaduto a tanti, la prima quarantena ha portato molte riflessioni complice lo stare chiusi in casa. Cevoli ne ha ricavato un libro chiarificatore che ha l'intento di dare una spalla a chi non riesce ad ascoltarsi.




Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Marco Improta

"Domani e per sempre" di Ermal Meta

Alla fiera dell'EX di Jessica Calì