π™±πšžπš˜πš— πšŒπš˜πš–πš™πš•πšŽπšŠπš—πš—πš˜ π™»πšŽπšπšπšŽπš›πšŽπ™Ύπš•πšπš›πšŽ πŸŽ‚


Oggi "LeggereOltre" compie un anno dalla riapertura. Nato come "L'ultima riga dei libri" sull'onda di un libro di Gramellini e diventato poi "LeggereOltre", il mio blog non ha lo scopo di dire se un libro sia bello o meno. 

Il filo conduttore che mi accompagna Γ¨ scegliere libri che possano essere per noi strumenti di riflessione e che trattino di tematiche non scontate e/o accattivanti.

Avevo sospeso, ma lo scorso anno ho avuto la necessitΓ  di rifarmi viva. Comprai un libro che per titolo aveva un promemoria per me.

LeggereOltre Γ¨ rinato per esigenza. 

Mi piace condividere riflessioni e cercare il messaggio dell'autore perchΓ© credo che tutti quando scrivono abbiano qualcosa da dire che vada oltre il testo e che rimanga come quid pluris. 

In questo ultimo anno ho conosciuto tanti autori e molti di loro sono delle vere scoperte da tenere con affetto nella mia libreria.

A distanza di un anno ho letto meno di quanto avrei voluto, ma cercherΓ² di rimediare. 

Grazie "LeggereOltre"; grazie a chi si Γ¨ fermato almeno una volta a leggere e ascoltare i miei pensieri; grazie a chi ha condiviso con me la sua storia; grazie a chi si Γ¨ fidato mandandomi i suoi libri; a chi mi ha fatto leggere semplici bozze per un parere. 

Grazie a chi ha letto le mie cose in anteprima; grazie a chi mi ha suggerito di modernizzare il sito; a chi mi ha condiviso. Grazie alla Feltrinelli di P. za di Porta Ravegnana (quella sotto le Torri, per intenderci) che Γ¨ il mio rifugio e la mia isola felice; grazie a te che stai leggendo e sei arrivato fin qui. Non Γ¨ mai scontato.

Un bacio

LadyC. πŸ’‹


Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Marco Improta

"Domani e per sempre" di Ermal Meta

Alla fiera dell'EX di Jessica Calì